Il 2021 è l’anno ideale per il cicloturismo

siviaggia.it

Dopo un anno difficilissimo per il settore turistico, il 2021 segna una lieve ripartenza che fa ben sperare per il futuro. E mentre vanno pian piano delineandosi i nuovi trend per i viaggi, emerge sempre più lapassione per la bici come mezzo di trasporto ideale per andare all’avventura.

Il cicloturismo diventa a tutti gli effetti una tendenza tra le più seguite dai vacanzieri, perché in grado di regalare esperienze emozionanti e standard di sicurezza maggiori rispetto ad altri mezzi per viaggiare. In sella alla propria bici è facile rispettare il distanziamento sociale, una delle principali misure di sicurezza adottate nel corso dell’ultimo anno per evitare il diffondersi della pandemia. Poiché il virus è ancora un problema sanitario di grandi proporzioni, almeno finché la campagna vaccinale non avrà realizzato numeri più importanti, potersi concedere una vacanza a distanza sociale è l’ideale per sentirsi più tranquilli.

Viaggiare in bici ha poi notevoli altri vantaggi. In primis, la bellezza di vivere un’esperienza all’aria aperta: dopo mesi di lockdown o comunque di restrizioni alle uscite quotidiane, non c’è nulla di più emozionante che concedersi una lunga pedalata in mezzo alla natura, dove respirare aria pulita e godere dei primi raggi caldi del sole. Ovviamente, parlando dicicloturismo la situazione è ben diversa da una classica passeggiata in bici. Si tratta di una vera e propria vacanza dalla durata di più giorni, e la due ruote diventa un mezzo di trasporto per allontanarsi da casa e scoprire luoghi nuovi.

.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *